In Village: Professione Animatore!

Animazione non è solo mare, sole e divertimento,è soprattutto duro lavoro ed impegno costante. L’animatore turistico si occupa della gestione del tempo libero e delle attività ricreative all’interno della struttura nella quale opera, villaggi ed hotel, ricoprendo un ruolo ben preciso, il ruolo che più si adatta alle proprie capacità ed attitudini personali. Suo obiettivo principale sarà innanzitutto un CONTATTO sempre cordiale, simpatico e mai invadente, con l’ospite in vacanza, che potrà così sentirsi inserito in un clima di armonia, svago e relax assoluto.

Mai invadente ma sempre propositivo, l’animatore saprà creare complicità con gli ospiti, disponibile e pronto a soddisfare, per quanto nelle proprie possibilità, le loro richieste. Coinvolgente con la propria simpatia, ha lo scopo di divertire ed allietare il soggiorno dei più grandi e dei più piccini attraverso la capacità di fronteggiare le svariate situazioni che lo vedranno protagonista nel corso della stagione lavorativa.

Saprà essere atletico,sportivo,un pò artista ed un pò attore, animato esso stesso da una gran voglia di stare, sempre a contatto con la gente . Il giovane che per la prima volta entra nel particolare mondo dell’animazione turistica, non avrà un’esperienza specifica alle spalle e per questo, OPV, si preoccuperà personalmente della selezione delle nuove figure professionali, mediante stage e casting completamente gratuiti, guidati da un team esperto che saprà riconoscere, e valorizzare le caratteristiche essenziali al lavoro di animatore.

Requisiti per lavorare con noi
  • Età compresa tra i 18 ed i 50 anni
  • Disponibilità ininterrotta di 2/4/6 mesi
  • Bella presenza, ottime capacità relazionali e buona cultura generale
  • Conoscenza fluente di una o più lingue straniere (tedesco, inglese, francese e russo)
  • Formazione e/o esperienza richiesta del ruolo per cui ci si candida.